Vai al contenuto

IGIENE E PREVENZIONE

La cura e il controllo periodico della propria bocca sono le armi più efficaci per mantenerla in salute e per intercettare eventuali anomalie non appena si presentano. L’autoesame della bocca e le visite di controllo periodiche, se necessario associate alle procedure di igiene professionali, permettono di valorizzare i nostri denti, conservandoli più a lungo e proteggendoli da problemi futuri.

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

Se individuato in tempo, un dente cariato, fratturato o danneggiato può essere curato e mantenuto. Grazie alla realizzazione di otturazioni dirette minimamente invasive può, infatti, continuare a svolgere la sua funzione per molto tempo.

ENDODONZIA

Un dente che fa male molto spesso può essere trattato e curato con la devitalizzazione, anziché con l’estrazione. Fin dagli esordi, lo Studio Dentistico Tessera utilizza le migliori tecniche per la conservazione del dente naturale.

PARODONTOLOGIA

Un dentista non si occupa soltanto dei denti, ma della bocca nel suo complesso, curando situazioni di infiammazione, sanguinamento e retrazione delle gengive. Per farlo può essere necessaria una specifica cartella parodontale, a cui seguirà la rimozione dei fattori (tartaro, abitudini scorrette, otturazioni rovinate,…) che causano la malattia parodontale stessa.

IMPLANTOLOGIA

Ferma restando la necessità di mantenere laddove possibile il dente naturale, la letteratura scientifica attesta come l’impianto sia “il miglior sostituto del dente naturale”, sia come elemento singolo che per la restituzione di settori più ampi, fino ad arrivare all’arcata dentaria completa.

PROTESI RIMOVIBILE

Lo Studio Dentistico Tessera ha da sempre l’obiettivo di restituire al paziente funzione, estetica e comfort laddove manchino i denti naturali, anche senza bisogno di chirurgia, garantendo anche assistenza continua al paziente nel periodo successivo alla consegna della protesi.

PROTESI FISSA

La sostituzione di elementi dentari mancanti con strutture che non necessitano di rimozione ma che, al bisogno, possono essere rimosse dal Dentista, può avvenire tramite ancoraggio all’impianto o ad elementi dentari vicini, anche con metodiche adesive che non necessitano della preparazione protesica dei denti pilastro.

ESTETICA DENTALE

Otturazioni estetiche, ricostruzioni con compositi di ultima tecnologia, faccette, corone, sbiancamento interno ed esterno: troviamo insieme la soluzione più adatta per il tuo sorriso!

ORTODONZIA DELL’ADULTO

Non esistono limiti di età per correggere la posizione dei denti e questo si può ottenere anche grazie alle nuove tecniche perfettamente invisibili, quali l’utilizzo di allineatori invisibili e ortodonzia linguale.

GNATOLOGIA

Traumi, situazioni di stress, fattori ereditari, anomalie congenite possono manifestarsi come dolori nella zona della testa e del collo, associati o meno a rumori articolari. Tramite un’accurata visita si indagano i fattori determinanti e si valutano caso per caso le possibili soluzioni.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Una visita odontoiatrica precoce per il tuo bambino, idealmente a partire dall’età di circa tre anni, è utilissima per osservare la crescita e l’avvenuta eruzione dei denti da latte, per individuare precocemente fattori di rischio per lo sviluppo di patologie future e, soprattutto, per creare un rapporto di conoscenza e fiducia con il bambino.