Vai al contenuto
Home » News » PREVENZIONE DEL TUMORE DEL CAVO ORALE: COMINCIAMO SUBITO!

PREVENZIONE DEL TUMORE DEL CAVO ORALE: COMINCIAMO SUBITO!

Il 23 Maggio è l’Oral Cancer Day, giornata della sensibilizzazione sulla prevenzione di una patologia grave ma purtroppo poco conosciuta: il tumore del cavo orale.

Promossa da Fondazione ANDI, ramo dell’Associazione che riunisce i dentisti italiani e che si occupa di progetti di prevenzione in tutto il mondo, la Giornata Mondiale del 23 maggio dà inizio ad un progetto che dura fino al 30 giugno e che prevede, oltre a numerose campagne di sensibilizzazione su tutti i principali media, la possibilità di ricevere risposte ai propri dubbi da parte di dentisti qualificati tramite telefonate, email o veri e propri videoconsulti.

Con più di 8000 casi l’anno solo in Italia, questa patologia ha ad oggi un alto tasso di mortalità, che si riduce drasticamente in caso di diagnosi precoce.

Ma come PREVENIRE?

Fortunatamente l’adozione di corretti stili di vita e visite di controllo regolari dal dentista svolgono un ruolo significativo nella riduzione del rischio.

Oltre a ciò smetti di fumare e non abusare di alcolici, sii adeguatamente protetto in caso di partner multipli, segui una dieta ricca di frutta e verdura che privilegi cereali integrali, cura quotidianamente la tua igiene orale e scopri come fare l’autoesame della bocca seguendo il video qui sotto.

http://flash10.ifactorystream.net/users/andi/autoesame_della_bocca.mp4

Ancora una volta PREVENIAMO, INSIEME.

Seguici per gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook: Studio Dentistico Dottor Tessera.