Vai al contenuto
Home » News » SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE: LA PREVENZIONE A SCUOLA PER RAGGIUNGERE TUTTI

SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE: LA PREVENZIONE A SCUOLA PER RAGGIUNGERE TUTTI

Dentista per bambini: le domande a cui bisogna rispondere.

Quanto può essere difficile convincere i nostri bimbi a lavarsi i denti? Sappiamo a che età iniziare e quali strumenti usare? Come prevenire la formazione di carie sui denti da latte? E’ possibile fare in modo che, partendo bene da piccoli, non ci siano problemi in futura ai denti? Come devo fare?

Possiamo (dobbiamo!) chiedere al dentista dei bambini. L’ideale è fissare la prima visita intorno ai 3-4 anni, quando ormai dovrebbero essere presenti tutti i 20 denti da latte. Sappiamo però che purtroppo non tutte le famiglie lo fanno.

Nasce così un progetto di Fondazione ANDI, associazione nazionale ONLUS che riunisce migliaia di dentisti in tutta Italia, che porta l’igiene orale dei bambini nelle scuole, cercando di raggiungere proprio tutti.

Un piccolo impegno per mettere le basi per una bocca da sana e fare davvero prevenzione di quella che è la patologia cronica più diffusa al mondo: la carie.

Domande frequenti

  1. A chi è rivolto il progetto? Alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie. In queste, tutti gli alunni possono partecipare senza limiti di classi o di età, proprio perché esistono programmi differenziati
  2. In cosa consiste? Verranno forniti materiali digitali, guide per i docenti, kit per l’igiene orale per tutti i bambini e materiali da portare a casa per iniziare da subito a prendersi cura della propria bocca.
  3. A cosa serve? L’obiettivo è quello di raggiungere tutti, anche quelle famiglie che magari non hanno ancora un dentista di fiducia a cui fare riferimento.
  4. Quanto costa? Il progetto è completamente gratuito per le scuole aderenti

Per saperne di più segui il link http://bit.ly/2KlHFPk , contattaci qui https://www.studiodentisticotessera.it/contatti o chiedici di più in Studio

Se sei un insegnante, un membro del personale scolastico, un genitore o un nonno, questo è un grande regalo per le nuove generazioni

#missioneprevenzione #andionlus #sorrisisplendenti #dentistadeibambini #dentistalodi #ortodonziainvisibile